Un tè con Mici0, il fortunato vincitore del nostro primo giveaway

 
 

L’ospite della nostra intervista odierna è Mici0, il fortunato vincitore del nostro primo giveaway nonchè un videogamer multipurpose. Ha all’attivo esperienze MMO su OGame e World of Warcraft (in alcuni periodi pure condivise con il sottoscritto) e l’ho scollato da una partita a Skyrim per l’occasione. Bando alle ciance e passiamo all’intervista!

Ciao Mici0, parlaci un po di te!
Mannaggia a te, odio le domande così aperte… e ora che dico?
Ciao Mini, sono M1ci0 e voglio condividere la mia esperienza con voi… è stata dura ma ce l’ho fatta, sono riuscito a non fare più uso di videogiochi da almeno 2 minuti…

eheh! Dai andiamo nello specifico allora: cosa fai  di bello nella vita reale?
Nella vita reale purtroppo mi tocca lavorare (o per fortuna, dipende dai punti di vista)…
Lavoro per un’azienda che fa servizio ad altre aziende per elaborazione buste paga e tutto quello che ci gira in torno. In particolare io sono un tecnico, creo gli impianti e li mantengo 🙂 Un lavoro che per chi non conosce il settore, non s’immagina nemmeno che possa esistere… prima di iniziare a farlo non sapevo nemmeno cosa fosse XD

Qual’è il primo videogame con cui hai giocato? (se te lo ricordi)
Il primo primo proprio non saprei… probabilmente una di quelle console portatili con un videogioco solo, dove c’erano delle immagini fisse che s’accendevano alternativamente per dar l’idea del movimento dell’omino 😀
Sempre tra i primi a cui ho giocato sicuramente ricordo Top Hunter di un cabinato in un bar in cui ho passato delle ore e speso un mucchio di 500 lire, oppure Donkey Kong Land 2 del primo Game Boy, il mattone grigio. Quest’ultimo è stato il primo gioco che ho avuto 🙂

Ed il tuo preferito invece?
Ahi! Questa è molto difficile… Ce ne sono troppi, o per un motivo o per l’altro…
Se devo proprio scegliere propongo Stronghold Crusader! È stato il primo strategico a cui ho giocato e mi sono innamorato all’istante del genere…

Invece la tua avventura con il gaming online dove ha visto il suo Natale?
La connessione intenet l’ho avuta solo 6 o 7 anni fa, prima d’allora ho passato moltissime ore in single player o con lo schermo condiviso. Il primo gioco online a cui ho giocato è stato Ogame, non credo che servano presentazioni a questo browsergame, mio cugino mi aveva stressato talmente tanto con questo gioco che ho iniziato a giocarci. Prendendo in considerazione i videogiochi invece ho iniziato a giocare un po’ in contemporanea a Trackmania Nations ed a WoW (per colpa tua)
Anche se World of Warcraft è stato sempre il mio sogno, fin da quando ho cominciato a leggere il suo arrivo sulle riviste! Soprattutto dopo aver giocato chissà quante giornate a Warcraft 3, il mondo di Warcraft mi ha preso tantissimo!

Preferisci giocare in singleplayer o in multiplayer?
Non ho una particolare preferenza… dipende più dal gioco; ci sono giochi che mi piacciono più per la trama e preferisco in single mentre altri tipo WoW il bello è proprio giocare in gruppo! Però ultimamente direi che sto preferendo l’online 🙂

Ti direi che anche WoW merita d’esser seguito per la trama 😛
Qualche settimanella fa hai vinto con il nostro primo giveaway una copia di Forge, sei riuscito a giocarci?
Sì, è stata dura ma ce l’ho fatta! Purtroppo ho constatato che il mio pc ormai non ce la fa più, quindi ho sfruttato quello di mia sorella 😛 e tra una festa e l’altra mi sono ricavato un po’ di tempo per giocarci!

Ti è piaciuto?
È un bel gioco, prende spunto da più generi e li mischia in modo azzeccato! Anche se purtroppo ha una curva d’apprendimento un po’ ripida, il tutorial ti spiega giusto i comandi base, poi sta a te imparare a sfruttarli!
Normalmente nei gdr si parte con una o due abilità, poi pian piano impari e altre e nel mentre impari ad usarle al meglio, mentre qui ne hai fin dall’inizio una manciata e quindi hai l’imbarazzo della scelta su come combinarle… ed io all’inizio ne ho prese molte più di quante ne ho date 😀

È sicuramente diverso dai soliti
Sì, perché nonostante le abilità classiche da gdr, in realtà è un fps!

Personalmente più che “fps” lo definirei un “tps” (third person shooter) ^^
lol, hai pienamente ragione!

Consiglieresti ad un amico di comprarlo?
Sì, per me merita molto, da quello che ho visto giocandoci è sicuramente molto divertente da giocare in squadra insieme ad amici!

Ad inizio intervista ci hai detto “nella vita reale purtroppo mi tocca lavorare”, cosa ne pensi dei pro-gamers che han reso la loro passione un vero e proprio lavoro tra sponsor e tornei?
Ma, non so se ce la farei…
Hanno fatto della loro passione un lavoro su cui campare, però diventa comunque un lavoro… Quindi magari dopo un po’ rischi di annoiarti pure… Alla fin fine essere un pro-gamer secondo me, è come essere un qualunque sportivo!
Piuttosto a me piacerebbe di più fare il programmatore di giochi!

Un po più complesso come campo direi!
Sì, decisamente più complesso… infatti sono finito a fare le presenze, programmo anche qui ma non allo stesso livello XD

Quali sono le tue prospettive videoludiche per il 2013?
Ah, con il 2013 sto aspettando principalmente due giochi!
Il primo è Simcity, non sai quante ore ci ho perso con Simcity 3000 ed a quanto ho visto dai trailer mi aspetto tantissimo da questo nuovo capitolo! Per giocarci mi toccherà comprarmi un nuovo pc, non sai quanto sono dispiaciuto di questo XD. Il secondo invece é GTA V!!!

Nessun MMO 🙁
Vuoi mandare qualche saluto? 😮
Nessun saluto in particolare, solo un buon fine anno ed un buon inizio a tutti!

Ti ringrazio per il tuo tempo ed auguri anche a te!
Grazie a te dell’intervista e del gioco!

About the_minimizer

Sviluppatore web 28enne, con una passione per il PC Gaming iniziata nei primi anni 90 su un Commodore PC1 ed evolutasi man mano con la tecnologia a sua disposizione, oggi player di World of Warcraft e Diablo III con qualche scappatella su simulatori automobilistici
Questo articolo è stato postato in Generic, Un tè con ... e taggato come , . Salva nei preferiti il permalink.