SteelSeries: World of Warcraft Wireless MMO Gaming Mouse in vendita dall’8 Ottobre

 
 

SteelSeries è nota agli appassionati per la sua line up di prodotti dedicati al Gaming; mouse, tastiere, cuffie ed altri accessori che spesso vengono legati ai titoli più blasonati ed in voga del momento tramite design e grafiche specifiche. I fan di World of Warcraft ricorderanno sicuramente mouse come il “World of Warcraft® MMO Mouse [Legendary] Edition”, con il suo richiamo alla lava del Cataclisma, ed il “World of Warcraft®: Cataclysm™ MMO Gaming Mouse” che nelle forme ricorda le scaglie di Deathwing, dispositivi specifici per gli MMO con pulsanti aggiuntivi a cui associare le macro da usare in game.

L’8 Ottobre SteelSeries metterà in vendita un nuovo dispositivo, il “World of Warcraft Wireless MMO Gaming Mouse”, un mouse specifico per MMO come i precedenti “MMO Gaming Mouse” ma che porterà in dote la possibilità di essere anche usato in modalità senza fili grazie alla batteria interna che garantirà 16h ininterrotte di funzionamento, al termine del quale basterà posizionarlo nell’apposita basetta di ricarica. 

I puristi del gaming sosterranno che un mouse wireless non è sicuramente la soluzione ideale per il gioco inquanto la connessione senza fili porta una maggiore latenza dei comandi, ma c’è da tener conto che le tecnologie wireless si son evolute parecchio negli ultimi anni fornendo dispositivi che si avvicinano sempre di più alla responsività degli equivalenti cablati; resta comunque da dire che il “Wireless MMO Gaming Mouse” può essere utilizzato anche in modalità cablata, basterà collegare il cavetto usb fornito al mouse invece che alla basetta di ricarica, garantendo la duplice funzione di ricaricare la batteria e di fornire un dispositivo wired.

Il mouse si presenta in una livrea raffigurante la mappa di Azeroth sormontanta dal logo dell’MMO Blizzard all’interno di un cerchio runico, presenta 11 pulsanti programmabili associabili a macro in game ed altre funzionalità mediante l’apposito programma fornito e pesa 115g. Il dispositivo anche recando il logo di World of Warcraft non è progettato pensando esclusivamente a quest’ultimo, ma per essere l’ideale per la maggiorparte degli MMORPG non disdegnando al contempo altre tipologie di gioco.

 

Non resta che aspettare l’8 Ottobre per scoprire quale sarà il suo prezzo, ma indicativamente potrebbe avvicinarsi ai quelli dei dispositivi che si configurano come i suoi contendenti, il Razer Mamba Wireless ed il Logitech G700, quindi su una cifra intorno ai 100€.

About the_minimizer

Sviluppatore web 28enne, con una passione per il PC Gaming iniziata nei primi anni 90 su un Commodore PC1 ed evolutasi man mano con la tecnologia a sua disposizione, oggi player di World of Warcraft e Diablo III con qualche scappatella su simulatori automobilistici
Questo articolo è stato postato in Gaming Hardware, World of Warcraft e taggato come , , , . Salva nei preferiti il permalink.