MyGPTeam Turbo: anteprima del nuovo manageriale motoristico casual

 
 
MyGPTeamTurboendrace

Qualche mese fa, durante una chiacchierata con noi, Matteo Palumbo, CEO e Fondatore di Interactive Project, parlandoci del futuro di MyGPTeam accennò ad un sistema di “gare veloci” che avrebbe permesso ai manager di immergersi rapidamente nel gioco, al contrario dell’attuale modalità carriera che richiede maggiore tempo e pianificazione. Oggi il sistema di gare veloci si presenta come un gioco indipendente che prende il nome di MyGpTeam Turbo, vediamolo in anteprima

MyGPTeam Turbo è un manageriale multiplayer multipiattaforma che permetterà ai giocatori di gestire alcuni aspetti di una scuderia automobilistica come lo sviluppo della vettura, l’allenamento dei piloti e le strategie di gara mantenendo uno stile “casual” che lo rende perfetto come passatempo in qualunque occasione, data anche la possibilità di far partecipare la propria scuderia a gare rapide che durano pochi minuti.  Da poche ore è in Beta Pubblica la versione per smartphone Android,  ma non temete son previste a seguire sia le versioni per gli altri OS mobile (iOS e Windows Phone) sia la versione Desktop che sarà utilizzabile dai browser più comuni.

MyGPTeamTurboGarage

Il gioco si basa su un sistema di Livelli ed Exp (non proprio tipico da manageriale) che aumentano man mano il player completi degli eventi in base alla posizione raggiunta dal suo pilota,  ottenendo anche dei reward economici da investire nella gestione del proprio team, cosa che si presenta in una veste molto più semplice rispetto a MyGpTeam Carriera sotto vari aspetti dato anche il carattere più “casual” del nuovo titolo, esempio:

  • abbiamo una sola vettura di cui occuparci e su cui dobbiamo gestire solamente 3 componenti (gomme, motore e telaio)
  • abbiamo un solo pilota che possiamo allenare o sostituire con uno tra quelli proposti dai nostri talent scout
  • Non ci sono “investimenti” da pianificare sul lungo termine per sviluppare laboratori, strutture e componenti, ma possiamo effettuare l’upgrade di ciò che vogliamo quando vogliamo (a patto d’avere fondi sufficienti)

MyGPTeamTurboquartier_generaleAccedendo al gioco la prima cosa che verrà presentata ai player è la vista del Quartier Generale della propria scuderia composto da 3 Edifici:

  • Garage: ospita la vettura ed è la struttura presso cui potete migliorarla effettuando l’upgrade dei componenti. Alzare il livello del Garage vi permetterà di accedere a nuovi upgrade per gomme, telaio e motore.
  • Talent Scout: qui potrete assumere un nuovo pilota tra quelli proposti dalle 4 accademie. La livrea della vostra vettura dipenderà dall’accademia da cui proviene il vostro attuale pilota. Sarà necessario effettuare l’upgrade della struttura per sbloccare tutte le accademie.
  • Allenamenti: tramite questa struttura potrete allenare il vostro attuale pilota migliorando le sue skill. Un livello migliore della struttura d’allenamento permetterà al vostro pilota di crescere maggiormente

Per gareggiare non dovrete aspettare il weekend di gara, ma semplicemente cliccare sul pulsante “Vai alle gare” quando vorrete e scegliere tra le modalità disponibili. Per la versione finale del gioco sono previste 3 modalità multiplayer, Torneo, 1vs1 e Gara Veloce, di cui attualmente in BETA è disponibile solo l’ultima.

MyGPTeamTurbotrack selectionSe decidete di partecipare ad una Gara Veloce vi verrà chiesto di selezionare un circuito su cui correre (attualmente ne sono disponibili 3), fatto ciò sarete inseriti in una lounge da cui il sistema di matchmaking automatico vi selezionerà per partecipare ad un evento su quella pista contro altri 4 avversari. Trovati gli avversari verrete portati ad una schermata fondamentale per la vostra gara: i settaggi!

MyGPTeamTurbosettingsAvete 25 secondi per decidere la configurazione dei componenti della vostra vettura (ad esempio aumentare o diminuire la resistenza aereodinamica) ed il carattere che avrà in pista il vostro pilota (dallo spingere di più in curva, all’osare i sorpassi, senza escludere una guida più calma). A tempo scaduto verrete inviati al circuito ove il sistema in automatico calcolerà le qualifiche dandovi un’idea della prestazione in pista della vostra monoposto. Vi siete qualificati ultimi? Non temete, in gara non sarete dei semplici spettatori passivi, ma mediante dei minigiochi potrete migliorare le prestazioni del vostro pilota

MyGPTeamminigameNell’attuale Beta i minigiochi disponibili sono fondamendamentalmente 3 di tipologie diverse:

  • Tattiche in tempo reale: potete cambiare gli ordini per il pilota selezionando tra le stesse opzioni presenti nella schermata dei settings
  • Disegna la traettoria: dovrete disegnare la traettoria migliore sul piccolo tracciato che vi apparirà a schermo (come nell’immagine qui sopra)
  • Il terzo tipo vi richiederà di cliccare in sequenza su vari punti dello schermo.

MyGPTeamBonusBuoni tempi di reazione sugli ultimi 2 vi permetteranno sia di guadagnare tempo sul giro sia di limitare il consumo di energia del pilota e l’usura dei componenti, al contempo sbagliargli comporteranno dei malus sia nei tempi che nei consumi. La scelta dell’atteggiamento in pista del pilota resta abbastanza delicata, una scelta errata gli farà perdere parecchi secondi sul giro, ma quella giusta potrebbe anche portarlo a sorpassare le monoposto che lo precedono.

MyGPTeamTurboendraceCome detto precedentemente completata la gara riceverete un premio in Turbo$ e punti Exp in base alla posizione raggiunta.

Al termine di ogni gara avrete un decadimento dell’energia del pilota ed una percentuale d’usura della vettura, se raggiungono livelli troppo bassi le prestazioni peggioreranno, quindi nel caso del pilota dovrete permettergli di recuperare energie (riaumenteranno col tempo) mentre per la monoposto dovrete procedere alle riparazioni.

MyGPTeam Turbo ha due currency, la prima T$ è la valuta con cui acquisterete tutti gli upgrade in game e che riceverete in premio quando completate le gare, la seconda C (Credits) sono i gettoni premium con cui potrete acquistare vari servizi come il completamento istantaneo delle code di produzione ed il recupero immediato dell’energia da parte del pilota. Il gioco abbracciando la filosofia Freemium come la maggiorparte dei casual games vi permetterà tramite lo shop integrato di acquistare valuta aggiuntiva di entrambe le tipologie. Per la versione Android lo shop si basa sui servizi offerti da Google Wallet.

Avendo avuto occasione di giocarci più volte durante le varie fasi della Beta privata, posso solo consigliarvi di provarlo, il gioco già allo stato attuale è abbastanza piacevole, le gare veloci partono continuamente dandovi modo di poter giocare anche quando avete giusto 10minutini liberi e, rispetto a tanti altri casual game, la possibilità di affrontare altri avversari in carne ed ossa è un plus di tutto rispetto.

Per provarlo vi basterà accedere al Play Store dal vostro Smartphone, in alternativa vi basterà cliccare sul seguente link [Scarica MyGPTeam Turbo] (Requisiti minimi: Android 2.3.6 e CPU da 800MHz)

Aspettando di scoprire quali novità ci riserverà lo staff di Interactive Project nei prossimi mesi, cosa ne pensate del gioco allo stato attuale?

 

Vi lascio con una nostra piccola video anteprima del gioco

About the_minimizer

Sviluppatore web 28enne, con una passione per il PC Gaming iniziata nei primi anni 90 su un Commodore PC1 ed evolutasi man mano con la tecnologia a sua disposizione, oggi player di World of Warcraft e Diablo III con qualche scappatella su simulatori automobilistici
Questo articolo è stato postato in Preview e taggato come , , , , , , . Salva nei preferiti il permalink.