Ingress: e se il mondo che ti circonda non fosse come credi?

 
 
Ingress Map

Riesci a sentirmi? È importante che tu mi senta. Non essere nervoso. Questa è routine

Hai scaricato quello che credi essere un gioco, ma non è cosi. C’è qualcosa che non va. Un’energia le cui origini ed intenti sono sconosciute si sta infiltrando sul nostro pianeta. Essa è conosciuta come Exotic Matter.

Con questo primo audiomessaggio veniamo introdotti ad Ingress, un gioco in realtà aumentata attualmente in sviluppo presso i NianticLabs di Google e disponibile per la sola piattaforma Android.

I giocatori possono optare per essere agenti di una delle due fazioni, Illuminati e Resistenza, nella loro missione di controllo o difesa degli ignari cittadini del mondo mediante il controllo di Portali energetici (da cui defluisce l’Exotic Matter o XM), la costruzione di collegamenti tra quest’ultimi per infine realizzare dei veri e propri campi energetici che garantiranno il controllo delle menti di chi vive al suo interno.

La mappa del gioco è l’intero pianeta che conterrà dei portali virtuali in corrispondeza di Monumenti, Banche, Uffici Postali ed altri edifici importanti delle nostre città e ciò comporta la necessità per gli “agenti” di doversi spostare fisicamente per raggiungere il portale che vogliono conquistare usando il proprio smartphone, che tramite l’applicazione fungerà sia da Scanner sia da dispositivo tramite cui lanciare gli Hack ed attacchi agli obbiettivi nemici.

Reputo personalmente Ingress come un primo esempio del futuro degli MMO, un gioco che ci porterà a dover abbandonare le nostre poltrone e girovagare per la nostra città dandoci la possibilità di scoprire angoli della stessa che ci erano sconosciuti cosi come la possibilità di incontrare nuove persone, visto che nella battaglia per il controllo della città non sarà inusuale incontrare sia nemici che amici.

Il gioco è attualmente in fase di Closed Beta e per accedervi, oltre ad uno smartphone Android, avrete bisogno di un codice invito (come lo vedreste un giveaway?)

Aiuterete gli Illuminati a controllare le menti dei terrestri e convincerli che il nostro futuro risiede nell’arrivo degli Shapers o aiuterete la Resistenza a convincere il popolo che gli Shapers sono una grave minaccia per l’umanità?

Scoprite con noi il mistero che si nasconde dietro il Niantic Project

 bei Google Play Download im
Play Store

Entwickler:
Preis:

About the_minimizer

Sviluppatore web 28enne, con una passione per il PC Gaming iniziata nei primi anni 90 su un Commodore PC1 ed evolutasi man mano con la tecnologia a sua disposizione, oggi player di World of Warcraft e Diablo III con qualche scappatella su simulatori automobilistici
Questo articolo è stato postato in Preview e taggato come , , , , . Salva nei preferiti il permalink.