Guild Wars2: “Ascended” – un nuovo livello di rarità dell’equip in arrivo

 
 

Non sempre tutto va come era stato previsto prima del lancio del gioco e nel caso di GuildWars2 il team di sviluppo si è trovato davanti ad una “brutta grana”: il progresso dei player nel dotarsi di equip di livello “Exotic” è stato più rapido di quanto preventivato ed i giocatori hardcore han iniziato a trovarsi in una situazione dove il progresso dei loro personaggi è praticamente nullo nel breve termine essendo il processo d’ottenimento per l’equip di livello “Leggendario” stato progettato come obbiettivo a lunghissimo termine.

Nel voler definire un processo di gear up che continui a dar ai player un senso di “miglioramento” è stato deciso di introdurre un nuovo livello per l’equip, “Ascended”, che insieme ad altre due novità che verranno introdotte, “Agony” e “Infusions”, darà la possibilità al gioco di colmare quelle lacune che oggi causano malumori tra gli avventurieri. Vediamole nello specifico:

Agony
L’Agony è una nuova meccanica che verrà aggiunta ai mostri del nuovo dungeon ” Fractals of the Mists “, estremamente pericolosa per i player, consisterà in un debuff che colpirà gli hp dei personaggi diminuendoli costantemente di una % definita. Agony non sarà rimuovibile tramite le abilità di “cleansing” dei personaggi,  ma l’unico modo per diminuirne l’effetto sarà dotare la propria equip di una quantità sempre maggiore di “Infusions” .

Infusions
Le Infusions sono un nuovo tipo di Upgrade speciale per le armature che potranno essere applicate solo dove presenti specifici slot specializzati per i vari tipi di Infusion. Non sono stati comunicati ancora dettagli specifici sui vari tipi di Infusion, se non che mitigheranno l’effetto di “Agony” e che saranno categorizzati in Offensive, Defensive e Omni, i primi due utilizzabili solo negli slot specifici del tipo  mentre gli Omni saranno versatili.

Ascended
Ascended è il nome prescelto per il nuovo livello di rarità degli item che si posiziona tra gli “Exotic” ed i “Legendary” e saranno per il momento gli unici ad ospitare degli slot per le “Infusion”. Gli item di rarità Ascended avranno stats leggermente migliori rispetto alle controparti di livello Exotic, in più avranno già di base le statistiche che negli item di livello inferiore andrebbero aggiunti tramite appositi upgrade. Inizialmente gli unici item “Ascended” disponibili saranno gli anelli, ottenibili in “Fractals of the Mists”, ed i mantelli che saranno disponibili tramite apposite nuove recipe della “Mystic Forge”.

Riusciranno queste novità a saziare la fame dei player più hardcore? Vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi mesi, intanto per gli avventurieri di Guild Wars2 si presenta un fine settimana intenso con gli eventi legati a “Lost Shores” durante cui potranno far provare a 3 loro amici il gioco

About the_minimizer

Sviluppatore web 28enne, con una passione per il PC Gaming iniziata nei primi anni 90 su un Commodore PC1 ed evolutasi man mano con la tecnologia a sua disposizione, oggi player di World of Warcraft e Diablo III con qualche scappatella su simulatori automobilistici
Questo articolo è stato postato in Guild Wars 2 e taggato come , , , , . Salva nei preferiti il permalink.