Guild Wars 2: Tequatl si è Risvegliato!

 
 

gallery_33_163_12033

Tequatl il Senzasole,  drago diventato famoso come World Boss in Guild Wars 2, ha deciso di evolversi portando con sé un miasma di morte e malattia, assieme ad un nuovo Update! In cosa consisteranno i nuovi content?

 


“E’ rimasto ad accumulare potere nelle Profondità… E’ più forte, più veloce, più mortale. E’ tornato per divorare e distruggere. Il suo nome è Tequatl il Senzasole… E si è evoluto!

 

bafaa9-17_TR-1024x768

 

E’ normale per i giocatori di Guild Wars 2 ritrovarsi con un nuovo Update ogni 2 settimane. Difatti, dopo la Super Adventure Box: Back to School del 3 Settembre, lo staff di Arenanet si dimostra puntuale come un orologio e si presenterà, il 17 Settembre, con nuovi ed interessanti contenuti. Ma analizziamoli più nel dettaglio.

L’ascesa di Tequatl: Effetti sull’antagonista e sugli altri Boss

Per chi non lo sapesse, Tequatl il Senzasole (Tequatl the Sunless per chi non mastica l’anglofono), adorato da tribù selvagge di esseri minori e ricordando, per questo, il ben più famoso Quetzalcoatl , è stato corrotto da Zhaitan, il Drago della Morte. Si è presentato, quindi, come un World Boss fin dall’apertura del MMORPG. Si trova in Sparkfly Fen, una zona adatta a livelli 55-65 e, anche tenuto conto del Level-Scaling tipico del gioco, non si è mai trattato di un boss particolarmente ostico.

Non che sia effettivamente possibile trovare i World Boss di Guild Wars 2 particolarmente pesanti da sconfiggere, eccezion fatta per quelli in zone di livello 70-80. Tutti i tentativi (nel 99% dei casi, riusciti) di affrontare questi enormi esseri sono basati più sull’effettivo numero di giocatori che sulle tattiche. Uccidere i World Boss sembra molto spesso una Zerg Rush priva di qualsiasi strategia, elemento che né io né numerosi altri giocatori hanno apprezzato in un MMO autoproclamatosi “innovativo”.

Qualche anima pia alla Arenanet, tuttavia, ha ascoltato le lamentele ed ha progettato, di conseguenza, quest’Update. A parte Tequatl stesso che, come può sembrare ovvio, sarà finalmente elevato al rango di “seria minaccia” grazie ad un nuovissimo e letale set di skill e di trucchetti infidi, la casa produttrice ci avvisa che tutti i World Boss, nessuno escluso, prenderanno esempio dal Drago Risvegliato e daranno una bella rispolveratina al loro arsenale. Più che giusto, visto che dall’Update del 3 Settembre tutti i Boss possono droppare materiali di qualità Ascended.

Looking For Group

ArenaNet-logo

La più grande novità, tuttavia, è quella di un valido sistema LFG che, in quest’anno di rilascio, è stato ignorato a causa della presenza di siti specializzati. In altre parole, per trovare party in Guild Wars 2 è possibile utilizzare due metodi. Il primo è quello di spammare nella città principale. Non molto utile, comunque. Il secondo è quello di postare la propria richiesta di gruppo sul sito apposito, richiedendo tuttavia di ridurre il gioco ad icona. Non molto pratico, ma efficace, anche perché rende possibile il LFG cross-server.

Arenanet garantisce di aver trasferito le utilità e le funzioni di questo sito direttamente all’interno dell’interfaccia del giocare. Nel Livestream del 20 Settembre, sarà possibile scoprire di più!

Restate sintonizzati su MMO-Universe per le ultime novità!

 

Questo articolo è stato postato in Guild Wars 2 e taggato come , , , . Salva nei preferiti il permalink.