Dragon’s Prophet: cattura il tuo drago e parti per una fantastica avventura

 
 
Dragon's Prophet


Alla creazione di Auratia numerose forze elementali collisero e si combinarono nell’oscurità, e dalla loro finale convergenza nacquero le mitiche creature simbolo del pianeta, i Draghi. Entità dai poteri sovrannaturali e dal grande intelletto,  essi erano insoddisfatti dalla visione di quelle terre e dunque decisero di usare le proprie capacità per plasmare il pianeta e crearne un luogo a loro gradito…

Dragon’s Prophet è un MMO ad ambientazione fantasy attualmene in sviluppo presso la Runewaker, gli stessi sviluppatori di Runes of Magic, ed attualmente entrato in Beta, il gioco promette un’esperienza innovativa rispetto ai titoli già sul mercato.

Uno dei punti cardine su cui ruoterà il gameplay sarà la cattura e l’utilizzo del proprio gruppo di draghi, dalla cui composizione dipenderà pure il ruolo che il player avrà nelle missioni di gruppo. I draghi, di cui nel gioco esisteranno 300 tipologie diverse, portano ognuno in dote un diverso set di abilità che miglioreranno le capacità del player come Tank, Curatore o DPS. I draghi potranno essere inoltre usati come cavalcature!

Da annotare tra le feature interessanti di Dragon’s Prophet vi è il sistema di “Player Housing” che permetterà al giocatore di sviluppare la propria residenza costruendola ed arredandola secondo i propri gusti; non sono ancora noti i vantaggi che esso comporterà, ma sicuramente la possibilità di raggrupparsi con gli altri players della propria gilda e creare dei veri e propri villaggi, cosi come suggerito dagli sviluppatori, apre varie possibilità tra cui ipotizzerei dei raid sui villaggi delle gilde avversarie che ben si unisce con il promesso sistema di “controllo dei territori” che dovrebbe dare la capacità di porre sotto il proprio dominio castelli e punti di frontiera. Sulle aree sotto il proprio controllo il player potrà imporre le proprie tasse ma dovrà pure ricordarsi di investire su strutture militari in modo da proteggere le proprie terre e strutture urbane per attrarre abitanti; senza un potente esercito sarà impossibile controllare a lungo queste aree.

Dal punto di vista di classi e razze giocabili non vi sono dettagli precisi: mentre per le classi ci viene annunciato che vi saranno delle classi innovative e mai viste prima nel mondo degli MMO, per le razze gli unici dettagli in merito li troviamo nel racconto che accompagna il gioco che narra di due razze umanoidi e dotate di particolari capacità intellettive, gli Odira e gli Shax, i primi alleati con le forze dei Draghi discendenti di Lysaia, il drago argenteo noto anche come l'”Occhio della Saggezza“, i secondi alleati con i draghi del Chaos discendenti di Kronos, il drago nero noto come l”Angelo della Morte” divenuto poi il Drago Divoratore. Considerando l’assenza di dettagli in merito non è detto che entrambi le razze siano giocabili costituendo un sistema bi-fazione quindi è anche possibile che siano giocabili solo gli Odira lasciando agli Shax il ruolo di nemici dal punto di vista PVE.

Il gioco sarà lanciato fin da subito con la formula free2play (o meglio freemium :p) dando secondo gli sviluppatori la possibilità a tutti di giocare gratis e lasciando la possibilità di “pagare” a chi lo volesse tramite uno shop

Se siete interessati a partecipare alla beta di DP potete registrarvi e dare la vostra disponibilità tramite il sito ufficiale al seguente indirizzo: https://www.dragonspropheteurope.com/en/register

Per l’universo degli MMO il 2013 si presenta come un anno pieno di novità, oltre a Dragon’s Prophet previsto per questa primavera/estate sono sicuramente molto attesi sia Elders Scrolls Online che la versione occidentale di Blade & Soul. Continuate a seguirci per aggiornamenti!

About the_minimizer

Sviluppatore web 28enne, con una passione per il PC Gaming iniziata nei primi anni 90 su un Commodore PC1 ed evolutasi man mano con la tecnologia a sua disposizione, oggi player di World of Warcraft e Diablo III con qualche scappatella su simulatori automobilistici
Questo articolo è stato postato in MMORPG e taggato come , , . Salva nei preferiti il permalink.