Blade & Soul: disponibile in occidente!

 
 
bns-launch

Era il Dicembre 2012 quando su queste pagine parlai per la prima volta di Blade & Soul, sembrava questione di mesi il rilascio ufficiale in Nord America ed Europa, ma poi tutto tacque, con mia grande sorpresa…
Ci sono voluti 3anni per risentirne parlare e dopo varie sessioni di closed beta programmate durante gli ultimi mesi del 2015,  dal 19 Gennaio 2016 il titolo è stato ufficialmente rilasciato per l’Europa ed il Nord America in modalità freemium e reso disponibile in tre lingue: inglese, francese e tedesco (eh si, niente italiano!).

B&S

Riassumendo, per chi non avesse ai tempi letto la preview, Blade & Soul è un MMORPG di impronta orientale, inizialmente sviluppato per il mercato coreano da NCSOFT, in cui il player impersona un esperto di arti marziali discepolo della scuola di Hongmoon, scegliendo tra le 4 Razze (Gon, Jin, Yun e Lyn) e le 7 Classi (Assassin, Blade Master, Destroyer, Force Master,  Kung Fu Master, Blade Dancer e Summoner) disponibili, il cui scopo finale è sconfiggere le forze del male guidate da Jinsoyun, una temibile maestra nelle arti marziali resa ancora più forte dalla sua capacità di attingere al Chi Oscuro. Il gioco implementa un meccanismo di combattimento molto dinamico e reattivo dato dall’uso di combo e di skill che colpiscono in determinate aree e non il singolo nemico targettato.

BnS combinazioni classi e razze

Possibili combinazioni tra classi e razze

Il gioco, come anticipato, utilizza un sistema freemium che dunque vi permetterà di giocare gratuitamente senza alcun problema e, qualora lo vogliate, di contribuire al gioco mediante lo shop integrato.
Nell’ Hongmoon Store potrete effettuare acquisti sia mediante gli Hongmoon Coin, ottenibili in vari modi in gioco, che mediante gli NC Coin, una valuta comune a tutti i giochi gestiti da NCSoft ed acquistabile in valuta reale (per noi in € ), accedendo a varie categorie di prodotto come:

  • Cosmetici: Costumi, Skin per le armi e accessori vari per il vostro personaggio o per il vostro pet
  • Consumbabili: Pozioni o Cibo per curarvi o migliorare le vostre abilità
  • Materiali e Oggetti: Tutto ciò che vi serve nella vostra avventura, da riparatori d’armi e pergamene a corni e veleni
  • Servizi: troverete servizi “standard” come il cambio nome o l’alterazione estetica del personaggio, o la possibilità di acquistare slot personaggio aggiuntivi (inizialmente ne potrete creare solo 2)
  • Premium Membership: acquistabile solo tramite NC Coin, la premium membership è un abbonamento che vi permette di ottenere vantaggi in game come ad esempio la percentuale di Esperienza e di Gold ottenuti aumentata, o la riduzione del cooldown su alcune abilità. I vantaggi della membership non sono fissi, ma migliorano in base ad un sistema di Rank che potrete scalare guadagnando punti ad ogni acquisto nello shop, per dirla breve più pagate più verrete ricompensati. Considerando l’attuale prezzo degli NC Coin, l’abbonamento annuale costa all’incirca 120€, cifra molto vicina a quella di un abbonamento a WoW. [Per maggiori dettagli vi rimando alla tabella sul sito ufficiale]

Hongmoon Shop

Cosa vi serve per giocare?
Innanzitutto un PC dotato di Windows XP o superiore, visti i requisiti minimi, anche non recentissimo, una connessione ad internet decente, il client del gioco, un account NC Soft e, naturalmente, tempo! Il client potete scaricarlo dal sito ufficiale, dove, qualora non lo aveste già, potrete pure registrare il vostro account NCSOFT.

Vi lascio con qualche screenshot fatto durante la closed beta di Dicembre

About the_minimizer

Sviluppatore web 28enne, con una passione per il PC Gaming iniziata nei primi anni 90 su un Commodore PC1 ed evolutasi man mano con la tecnologia a sua disposizione, oggi player di World of Warcraft e Diablo III con qualche scappatella su simulatori automobilistici
Questo articolo è stato postato in MMORPG e taggato come . Salva nei preferiti il permalink.